Disbrigo pratiche funerarie

Il disbrigo delle  pratiche funerarie è uno degli aspetti più difficili da affrontare per i familiari della persona scomparsa. Ecco perchè l'agenzia di onoranze funebri si occupa del disbrigo delle suddette pratiche e della documentazione relativa alla denuncia di morte, provvedendo in autonomia alla produzione dei certificati relativi.

 

COSA FARE IN CASO DI DECESSO:

 

Primo Contatto :

Chiamate subito uno dei nostri recapiti telefonici, attivo 24h su 24h per 365 giorni l’anno: un responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema.
Chiedete a lui tutto ciò che desiderate, ma soprattutto abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza: lui è al vostro fianco per aiutarvi con discrezione a compiere - in un momento di dolore e confusione - quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che è mancata.

 

Documenti :

Occorre un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta : questi documenti serviranno per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo- per vostro conto - agli uffici di Stato Civile del Comun.

 

Decesso in abitazione :

Provate a rintracciare il vostro medico di famiglia affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari; naturalmente non è indispensabile che lui abbia i moduli: il nostro funzionario è in possesso di tutto l’occorrente. Nel caso il vostro medico fosse irreperibile, il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere il problema.

 

Decesso in luogo pubblico :

E' sia dal punto di vista sanitario sia burocratico una delle situazioni più complesse; per questo vi consigliamo di telefonarci immediatamente: vi invieremo subito un nostro funzionario.

 

Decesso in struttura sanitaria  o in struttura socio-assistenziale :

Sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria.

 

Vestizione :

Se per qualsiasi ragione non dovreste farcela, vi consigliamo di telefonarci: vi invieremo subito un nostro funzionario specializzato nella composizione e nella vestizione del vostro caro.

Share by: